UberBOAT sbarca sull’Adriatico: come si evolve un business vincente

Uber, il servizio di trasporto automobilistico privato che collega direttamente passeggeri e autisti e che in Italia ha fatto tanto discutere, si imbarca per mare a pochi chilometri dalle coste italiane con UberBOAT.

Uber: alle due ruote si aggiungono i cavalli acquatici con UberBOAT

uberboat
Cosa sta succedendo e dove? Uber fornisce servizi di trasporto in barca a vacanzieri e curiosi che vogliono spostarsi da un punto all’altro della costa della Croazia bagnata da Mar Adriatico.

Ne parliamo per dare idea di come sia bene “guardare oltre” per evolvere il proprio mercato, anche quando si √® gi√† in una posizione vincente.

uberboatCi√≤ che gi√† da tempo Uber propone con le vetture, lo ha declinato per il servizio in acqua. E’ possibile utilizzarlo per prenotare due diverse dimensioni di imbarcazioni, a seconda delle dimensioni del gruppo trasportato.¬†Le imbarcazioni fanno tappa regolare tra le localit√† di Spalato e Hvar e l’aeroporto di Divulje. Per i turisti spostarsi cos√¨ √® molto allettante, in confronto alle strade piene di curve che la costa propone.
Non solo ci si pu√≤ spostare in barca per raggiungere un punto, ma si pu√≤ prenotare una giornata in mare scegliendo l’opzione “Avventura” per una crociera costiera da circa 1.000 dollari a persona.

UberBoat Croatia è un servizio permanente. A differenza dei precedenti programmi a breve termine di UberBoat a Boston, Cannes, Istanbul, Miami e Baltimora. Non è che un passo, o sarebbe meglio dire una bracciata, verso la prossima evoluzione.

Condivisione, la mossa vincente

I nuovi servizi UberBOAT si rivolgono non solo ai turisti, ma anche ai locals che vogliono spostarsi in maniera alternativa per scoprire ancora una volta la bellezza della costa croata. Chi sceglierà questo servizio potrà usare la funzionalità Condividi la tariffa con un amico. Con un semplice clic di condivisione dà la possibilità di dividere il costo della corsa con i compagni di viaggio.
Come può essere utile questa notizia per la tua attività? Per immaginare sviluppi nuovi per il tuo business.

Il team di Stratega è a disposizione per analizzare e riprogettare la tua comunicazione
Per richiedere una consulenza preliminare gratuita:

¬† [contact-form][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’E-mail’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Sito web’ type=’url’/][contact-field label=’Commento’ type=’textarea’ required=’1’/][/contact-form]