Branding KIT


Se hai bisogno di raccontare la tua storia in modo professionale, identificare il tuo tono di voce e la tua brand identity, sarò bel lieta di accompagnarti in un percorso graduale di costruzione del tuo brand Il tuo Brand deve parlare di te,  deve raccontare chi sei, quali sono i tuoi valori e a chi si rivolge il tuo prodotto o servizio.


Online Branding Coaching


Cosa posso fare per te? Vorresti avere chiaro un piano di comunicazione online ma non sai da dove cominciare? Vuoi dare una veste professionale al tuo business? Vorresti vendere online i tuoi prodotti? Vorresti trovare nuovi mercati potenziali per incrementare le vendite? Se hai risposto almeno ad una di queste domande allora ONLINE BRANDING ZERO è il pacchetto che fa per te !

Sono la tua guida nel mondo del web, ti aiuto a scegliere i giusti canali per raggiungere i tuoi clienti con la giusta strategia.

 


Progettare una strategia di comunicazione è come giocare una partita a scacchi

"Serve studio, ricerca, passione e  pianificazione"  Web, comunicazi...

Leggi tutto

Blog

29 Dic

Scott Wyden Kivowitz

"Costruisci relazioni, non link."
Leggi tutto
CLUBHOUSE: spopola il nuovo social vocale
3 Feb

CLUBHOUSE: spopola il nuovo social vocale

Clubhouse è il nome di una start up americana nata nel 2020, i cui fondatori sono Paul Davison e Rohan Seth. A dicembre 2020, è stato valutato quasi $ 100 milioni, mentre Il 21 gennaio 2021, la valutazione ha ...
Leggi tutto
Come crescere organicamente su Google?
12 Set

Come crescere organicamente su Google?

Avete creato il sito web della vostra attività e adesso quali sono i prossimi passi? Vi siete resi conto che avere un sito web non serve a nulla se Google non vi trova...e allora cosa possiamo fare per attirar...
Leggi tutto
Hai deciso di creare il sito web della tua attività?
8 Apr

Hai deciso di creare il sito web della tua attività?

Perchè oggi si parla tanto di presenza online? Quali sono i veri vantaggi di un sito web ben strutturato per il tuo business? Vuoi acquisire nuovi clienti? Vuoi vendere i tuoi prodotti? Vuoi far conoscere l...
Leggi tutto
Gender gap e influencer marketing
3 Feb

Gender gap e influencer marketing

In Italia, in questi giorni, si sta affrontando il tema caldo del "gender gap" anche nell'influenzar marketing. Il divario di genere nel nostro paese infatti non risparmia nemmeno l'ambiente social. L'Italia a...
Leggi tutto
Quali sono i trend per il 2020 sui social network?
28 Gen

Quali sono i trend per il 2020 sui social network?

Secondo l'ultimo rapporto Hootsuite, che si basa principalmente su interviste ai professionisti del settore (circa 3.110) sono stati individuati 5 nuovi trend per il 2020. I brand devono raggiungere l'equil...
Leggi tutto
Organizzare la nostra giornata di lavoro: il “batching day”
9 Gen

Organizzare la nostra giornata di lavoro: il “batching day”

Capita spesso, specialmente adesso che siamo all'inizio del nuovo anno, che ci dobbiamo ritagliare il tempo per "organizzare il lavoro"in ufficio. Ma sappiamo veramente gestire il tempo in modo efficace al...
Leggi tutto
Anche l’handmade sbarca su instagram
6 Mag

Anche l’handmade sbarca su instagram

In un mondo che si evolve con l'online e va di fretta, in continua crescita e cambiamento, il prodotto "hand made" acquista sempre più valore, poiché grande rappresentante di tutto ciò che non è industri...
Leggi tutto
Le”Instagram Stories” per la tua azienda: funzionano davvero?
1 Feb

Le”Instagram Stories” per la tua azienda: funzionano davvero?

Instagram diventa ogni giorno più popolare nel panorama dei social network; oggi si può scegliere un nuovo formato di storytelling aziendale grazie all’introduzione delle stories. Le Instagram stories sono...
Leggi tutto
Come promuovere una nuova scuola di lingue attraverso il web
6 Dic

Come promuovere una nuova scuola di lingue attraverso il web

Quando si decide di aprire una scuola di lingue, la prima cosa da fare è fare un piano per la promozione della scuola, per far conoscere i corsi e i servizi che essa offre. Prima di scrivere il piano di comuni...
Leggi tutto
AMAZON: i primi passi per vendere online
22 Nov

AMAZON: i primi passi per vendere online

Oggi Amazon è il secondo e-commerce al mondo dopo Alibaba, ed è il primo sul mercato occidentale; diventando oggi il motore di ricerca più utilizzato nella fase finale dell'acquisto del consumatore online. Già ...
Leggi tutto
Come affrontare le Festività Natalizie sul web?
9 Nov

Come affrontare le Festività Natalizie sul web?

Si stanno avvicinando le festività e noi social media manager siamo alle prese con pianificazioni e calendario editoriale per i vari clienti e voi ci state già pensando? Ancora prima delle festività Natalizi...
Leggi tutto
12 consigli per trovare follower su Instagram
26 Ott

12 consigli per trovare follower su Instagram

Instagram è il terzo social più popolare dopo Facebook e Youtube; qualsiasi business voglia crescere online non può ignorare Instagram come piattaforma social. Anche se cominciamo ad utilizzare instagram per gi...
Leggi tutto
Business Model Canvas: da dove cominciamo?
19 Ott

Business Model Canvas: da dove cominciamo?

Quanto è importante per gli imprenditori avere un Business Model Canvas? Ancora prima del business plan e del piano di marketing, tutti gli imprenditori dovrebbero imparare a stilare il proprio business model c...
Leggi tutto
Strategaweb vi augura buone vacanze! Ecco i nostri consigli di lettura per l’estate #donne da leggere
31 Lug

Strategaweb vi augura buone vacanze! Ecco i nostri consigli di lettura per l’estate #donne da leggere

Torna anche quest’anno la nostra carrellata di consigli letterari tutti al femminile. Per l’estate 2018 vi proponiamo titoli molto variegati, ce n’è per tutti i gusti: un epistolario del personaggio più pop deg...
Leggi tutto
GDPR 2018: quali novità?…il 25 Maggio sta arrivando
18 Mag

GDPR 2018: quali novità?…il 25 Maggio sta arrivando

Il GDPR è il regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD, in inglese GDPR, General Data Protection Regulation - Regolamento UE 2016/679) e entrerà in vigore il  25 maggio 2018. E' un regolamento che de...
Leggi tutto
La brochure aziendale ai tempi del web serve ancora?
27 Apr

La brochure aziendale ai tempi del web serve ancora?

Spesso quando incontriamo i nostri clienti la prima domanda che ci pongono è "ma la brochure serve ancora come strumenti di comunicazione?" Oggi che tutte le tipologie di business vendono e si fanno conoscere o...
Leggi tutto
Le tecniche del neuromarketing applicate al tuo sito web
10 Apr

Le tecniche del neuromarketing applicate al tuo sito web

Oggi più che mai è importantissimo "indagare" quali sono i comportamenti d'acquisto dei consumatori per anticiparne le tendenze. Spesso i consumatori non sanno perchè comprano un prodotto, ma il loro cervello s...
Leggi tutto
Come promuovere un negozio di abbigliamento
20 Mar

Come promuovere un negozio di abbigliamento

Qualsiasi attività oggi non può permettersi di ignorare il potere del web: dal negozio di abbigliamento, al negozio di ferramenta, alla panetteria fino al ristorante. Qualsiasi attività commerciale, come tutte ...
Leggi tutto
Il potere della relazione per i professionisti: un elemento da non sottovalutare
7 Feb

Il potere della relazione per i professionisti: un elemento da non sottovalutare

Si parla spesso di "costruire una relazione con il cliente", il primo passo per costruire la "fedeltà" del tuo cliente; attrarre potenziali nuovi clienti spesso è più semplice che mantenere la relazione duratur...
Leggi tutto
Il naming: l’importanza del brand per il tuo studio legale
8 Gen

Il naming: l’importanza del brand per il tuo studio legale

Quanto sono importanti le attività di "Brand naming" all'interno di uno studio legale? E' più importante il nome dello studio legale generale? Il brand per un'area di competenza dello studio? O il brand per un ...
Leggi tutto
ALBARIA JEWELRY: un mix inedito di creatività, nuove tecnologie e web
5 Dic

ALBARIA JEWELRY: un mix inedito di creatività, nuove tecnologie e web

Oggi vi vogliamo raccontare l’esperienza di una designer marsalese e il business dei gioielli in stampa 3D, noi di Stratega siamo andati ad intervistarla. Chi c’è dietro Albaria? Quando nasce e come si è svi...
Leggi tutto
Il libraio si “reinventa” ai tempi del web
30 Nov

Il libraio si “reinventa” ai tempi del web

Cosa significa promuovere la lettura oggi con l'avvento del web, dell’e-commerce, e - in particolare -  dei social network? Promuovere la lettura come esperienza di crescita, di divertimento e di incontro...
Leggi tutto
I social network per l’avvocato: la pagina Facebook
18 Nov

I social network per l’avvocato: la pagina Facebook

Oggi il marketing tradizionale non è l'unico strumento che gli studi professionali e in particolare gli avvocati dovrebbero usare. I social media infatti permettono di avere un contatto o meglio una conversazio...
Leggi tutto
Come promuovere uno studio di architettura?
6 Ott

Come promuovere uno studio di architettura?

Oggi l'architetto non deve solo occuparsi della progettazione, degli aggiornamenti sugli stati del lavoro o della guida dei clienti nella scelta dei materiali ma deve orientare tutta l'attività dello studio...
Leggi tutto
startupper tra moda vintage e nuovi crafter digitali: Diorama boutique
30 Set

startupper tra moda vintage e nuovi crafter digitali: Diorama boutique

Da oggi parte la nostra nuova rubrica a cura di alcune nostre collaboratrici #strategaworkhers attive sul territorio. Abbiamo incontrato Francesca Lionti, la proprietaria di Diorama boutique, negozio vintage, B...
Leggi tutto
Vendere online ai tempi dei social network
22 Set

Vendere online ai tempi dei social network

Oggi abbiamo incontrato un cliente che ci ha chiesto come è possibile incrementare le vendite attraverso i social network. Abbiamo dunque introdotto il concetto di "Social Selling". Ma vediamo nello specific...
Leggi tutto
Come creare contenuti interessanti per il tuo blog
14 Set

Come creare contenuti interessanti per il tuo blog

Una domanda ricorrente quando incontriamo dei nuovi clienti è: cosa posso scrivere sul mio blog aziendale? Spesso passiamo del tempo davanti ad un foglio bianco di un documento cercando di pensare disperatam...
Leggi tutto
Perché non bisogna sottovalutare Instagram nella strategia social? 10 punti chiave
8 Set

Perché non bisogna sottovalutare Instagram nella strategia social? 10 punti chiave

Oggi sempre più aziende scelgono come social network principale della loro strategia di comunicazione, Instagram. Ma vediamo perché Instagram è il social più popolare per le nuove strategie social? Adweek digit...
Leggi tutto
Strategaweb vi augura buone vacanze!Ecco i nostri consigli di lettura per l’estate #donne da leggere
31 Lug

Strategaweb vi augura buone vacanze!Ecco i nostri consigli di lettura per l’estate #donne da leggere

“#Donne da leggere” è la nuova rubrica con cui il team Stratega vi augura buone vacanze e vi consiglia una serie di romanzi scritti da donne e che parlano di donne, da portare con voi in valigia. L’estate è ...
Leggi tutto
Quali sono i trend per l’e-commerce nel 2017?
7 Lug

Quali sono i trend per l’e-commerce nel 2017?

Per realizzare un e commerce di successo prima di tutto bisogna imparare a pianificare le attività del vostro negozio online, ovvero non solo vendere, ma ottenere clienti nuovi o mantenere quelli tradizionali. ...
Leggi tutto
Come utilizzare il proximity marketing all’interno del proprio negozio
28 Giu

Come utilizzare il proximity marketing all’interno del proprio negozio

Un punto vendita non rappresenta solo un luogo dove vendere i propri prodotti, ma si trasforma in "opportunità", attraverso gli giusti strumenti di marketing, per aumentare i clienti o fidelizzarli. Spesso all'...
Leggi tutto
UberBOAT sbarca sull’Adriatico: come si evolve un business vincente
24 Giu

UberBOAT sbarca sull’Adriatico: come si evolve un business vincente

Uber, il servizio di trasporto automobilistico privato che collega direttamente passeggeri e autisti e che in Italia ha fatto tanto discutere, si imbarca per mare a pochi chilometri dalle coste italiane con Ube...
Leggi tutto
Alcuni consigli per progettare il sito web per l’avvocato
20 Giu

Alcuni consigli per progettare il sito web per l’avvocato

Capita sempre più spesso di incontrare dei professionisti del settore legale che chiedono: "ma perché un avvocato dovrebbe avere un sito web?" La prima risposta che noi di Strategaweb diamo è citando alcuni dat...
Leggi tutto
Come utilizzare il web marketing per l’internazionalizzazione?
15 Giu

Come utilizzare il web marketing per l’internazionalizzazione?

Diversificare le strategie per l’export, identificare nuovi mercati, adottare approcci più efficienti per migliorare le performance all'estero sono, sopratutto per le aziende italiane, esigenze sempre più richi...
Leggi tutto
Cosa significa fare “personal branding” per uno psicologo?
12 Giu

Cosa significa fare “personal branding” per uno psicologo?

Non solo aziende ma anche per i piccoli professionisti come lo psicologo o lo psicoterapeuta oggi diventa indispensabile curare la propria immagine professionale.  In Italia ci sono oltre 90.000 psicolo...
Leggi tutto
Instagram marketing: come promuovere le attività del tuo punto vendita
5 Giu

Instagram marketing: come promuovere le attività del tuo punto vendita

Instagram è il social media visuale per eccellenza, si tratta di un social network a metà tra macchina fotografica e social. Oggi Instagram sta crescendo in modo esponenziale, in Italia sono 14 milioni gli uten...
Leggi tutto
Campagna elettorale: quale comunicazione adottare?
3 Giu

Campagna elettorale: quale comunicazione adottare?

Quando si pianifica la comunicazione per una campagna elettorale è giusto tener presente che gli elettori possono essere segmentati in migliaia di modalità differenti. L'obiettivo è trovare i segmenti p...
Leggi tutto
Perché curare il marketing delle varie professioni?
30 Mag

Perché curare il marketing delle varie professioni?

In un contesto competitivo  contrassegnato da una forte concorrenza in ogni settore, anche i servizi professionali si devono distinguere. Una domanda ricorrente che ci rivolgono i professionisti è : "pe...
Leggi tutto
Come pianificare una strategia online vincente
24 Mag

Come pianificare una strategia online vincente

I social media oggi sono elementi indispensabili per comunicare le attività di un brand; aiutano le aziende a sviluppare "awarness" online, condividere valori del marchio e interagire con i clienti fidelizzati ...
Leggi tutto
Una strategia social media marketing per il negozio di abbigliamento
17 Mag

Una strategia social media marketing per il negozio di abbigliamento

Oggi è fondamentale avere la giusta visibilità online in tutti i settori, dal food, ai professionisti fino al commercio. Un cliente del settore abbigliamento ci ha chiesto una consulenza  per gestire le attivit...
Leggi tutto
Branding: 4 errori da non fare con la tua immagine aziendale
12 Mag

Branding: 4 errori da non fare con la tua immagine aziendale

Branding: tutto ciò che porta il nome della tua azienda merita attenzione Scopriamo insieme 4 errori da non fare con l'immagine della tua impresa. Negli incontri preliminari con i clienti, la prima cosa...
Leggi tutto
Il ruolo dei “like” su Facebook, come aumentarli?
11 Mag

Il ruolo dei “like” su Facebook, come aumentarli?

Quante volte ci è capitato di sentirsi domandare dai nostri clienti: "come faccio ad aumentare i like della mia pagina aziendale su Facebook?" Avere una pagina Facebook  è il primo passo per aprirsi al m...
Leggi tutto
Regione Siciliana: in arrivo 6 bandi per PMI
11 Mag

Regione Siciliana: in arrivo 6 bandi per PMI

Business, innovazione e sviluppo: sei nuovi bandi per le imprese   Se stavate aspettando una buona notizia, sembra che dalla Regione Siciliana ne arrivino ben sei. Si tratta dei nuovi fondi a dispo...
Leggi tutto
Fattore D: più donne nei ruoli di vendita migliorano i risultati aziendali
3 Mag

Fattore D: più donne nei ruoli di vendita migliorano i risultati aziendali

Vendere è una professione storicamente dominata dal sesso maschile, in tutti i campi. Oggi però, dopo diversi decenni, le cose stanno lentamente ma progressivamente cambiando. Si possono trovare ed incontrare d...
Leggi tutto
Instagram: alcuni suggerimenti per pianificare una strategia di content
24 Apr

Instagram: alcuni suggerimenti per pianificare una strategia di content

Come pianificare una strategia di contenuti per Instagram? Quali contenuti generano più condivisioni? quali sono i passi per avere successo su Instagram? Instagram è il social delle immagini per eccellenza, ...
Leggi tutto
Inspiring Girls: un progetto per scardinare gli stereotipi di genere
20 Apr

Inspiring Girls: un progetto per scardinare gli stereotipi di genere

Mettiamo a soqquadro il mo(n)do in cui viviamo: arriva Inspiring Girls Stratega accoglie con entusiasmo l'arrivo in Italia del progetto internazionale Inspiring Girls, nato per promuovere tra le giovanissi...
Leggi tutto
Come pianificare una perfetta strategia social per l’export
13 Apr

Come pianificare una perfetta strategia social per l’export

La strategia online oggi diventa una leva fondamentale per vendere i propri prodotti, oltre ad essere fondamentale strumento per l'internazionalizzazione delle imprese. Pianificare una strategia di comunicazion...
Leggi tutto
Diventare meta turistica: come si conquistano i social?
11 Apr

Diventare meta turistica: come si conquistano i social?

Può una piccola località diventare meta turistica di richiamo grazie al web? La risposta è: certo che sì, ma non è una cosa che accade in una notte. Dando un'occhiata ai dati sulle tendenze della Bit – Bo...
Leggi tutto
l’internazionalizzazione delle aziende passa attraverso il web
30 Mar

l’internazionalizzazione delle aziende passa attraverso il web

La rete oggi rappresenta uno dei principali “driver” dell’internazionalizzazione, utile strumento per l’esportazione del Made in Italy nel mondo. Purtroppo però ancora la maggior parte delle aziende italiane no...
Leggi tutto
Il post perfetto per ogni piattaforma social
29 Mar

Il post perfetto per ogni piattaforma social

Il post perfetto per ogni piattaforma social? Quest'articolo ti aiuterà a mettere a fuoco la tua comunicazione a seconda del social network coinvolto. Come detto più volte, gestire una piattaforma socia...
Leggi tutto
Inbound Marketing: l’evoluzione del marketing
2 Mar

Inbound Marketing: l’evoluzione del marketing

Inbound Marketing: perché le aziende devono abbandonare la vecchia strategia di marketing Negli ultimi anni si è assistito a un'evoluzione del concetto di marketing.  Il  cambiamento è dovuto in particolar mod...
Leggi tutto
Il remarketing: uno strumento per trovare potenziali clienti
6 Feb

Il remarketing: uno strumento per trovare potenziali clienti

Il  remarketing è una forma  di pubblicità online, che riesce a  targhettizzare gli utenti in base alle loro precedenti azioni sul web.  Aiuta le aziende a  raggiungere tutti gli utenti, ovvero potenziali c...
Leggi tutto
Una mail di collaborazione? Come (non) scriverla, per influencer alle prime armi
25 Gen

Una mail di collaborazione? Come (non) scriverla, per influencer alle prime armi

Come (non scrivere) una mail di collaborazione. Com'è nata l'idea per questo post? Da qualche tempo gestiamo la vita social di un'azienda di distribuzione che si occupa in gran parte d'abbigliamento e attrave...
Leggi tutto
Facebook Ads: non sponsorizzare a caso
7 Dic

Facebook Ads: non sponsorizzare a caso

Facebook Ads: un servizio che Facebook offre a pagamento per sponsorizzare alcuni prodotti e/o "contenuti" a un determinato gruppo di persone. Tale gruppo si chiama target, può essere più o meno generico e poss...
Leggi tutto
Boost Your Business: Stratega è stato al roadshow di Facebook
24 Nov

Boost Your Business: Stratega è stato al roadshow di Facebook

Boost Your Business a Palermo, Stratega non poteva mancare Giovedì 24 novembre il team di Stratega è andato in trasferta da Marsala a Palermo per partecipare al road show Boost Your Business, organizzato d...
Leggi tutto
Shelf Marketing: sistema meglio uno scaffale e fa’ felici i clienti
5 Nov

Shelf Marketing: sistema meglio uno scaffale e fa’ felici i clienti

In termini tecnici si chiama Shelf Marketing, in pratica è saper disporre la merce sugli scaffali per incrementare le vendite. Lo Shelf Marketing non è un'arte, ma il risultato di una strategia ben congegnata ...
Leggi tutto
E-commerce e marketing: piccole attività e grandi dubbi
20 Ott

E-commerce e marketing: piccole attività e grandi dubbi

E-commerce e marketing: primi passi nella vendita online. L'e-commerce è più un "mezzo" che un settore, un canale di promozione e vendita. Va esplorato in maniera più approfondita per ogni categoria di busines...
Leggi tutto
Social Network: nessuno segue la tua azienda. Ecco perché
16 Set

Social Network: nessuno segue la tua azienda. Ecco perché

Social Network: hai creato il profilo della tua azienda, ma nessuno ti segue e vuoi capire perché. Social network e fama sui social network. E' per questo che stai leggendo quest'articolo. Per capirci qual...
Leggi tutto
Content Marketing: 4 domande a cui il tuo contenuto deve rispondere bene o sparire!
15 Set

Content Marketing: 4 domande a cui il tuo contenuto deve rispondere bene o sparire!

Content Marketing: il tuo contenuto può rispondere a queste 4 domande in meno di 15 secondi? Mettilo alla prova! Si parla di content marketing. Ancora e ancora. Ma andiamo veloci, velocissimi, dritti alla ...
Leggi tutto
Twitter dà più carattere al suo format e alla tua creatività
26 Ago

Twitter dà più carattere al suo format e alla tua creatività

Twitter è pronto a rinnovarsi Twitter metterà in atto una vera e propria rivoluzione legata alla sua vita finora: il suo format muterà, per essere più usabile e dare maggiore libertà d'espressione ai propri ut...
Leggi tutto
Vacanze e Social Network: non abbandonate le pagine social
30 Lug

Vacanze e Social Network: non abbandonate le pagine social

Vacanze: è arrivato il momento di prepararsi per una pausa anche per noi. Stratega va in vacanza. Marsala è sempre bella, ma d'estate diventa impossibile rimanere davanti al computer. Fuori splende il sole, fa...
Leggi tutto
StartUp: piccoli consigli di content marketing per voi!
22 Lug

StartUp: piccoli consigli di content marketing per voi!

Avviare una startup implica di dover pensare a tante cose contemporaneamente: business plan, tenere sempre d'occhio i bandi per eventuali opportunità di crescita e promozione, competitors da monitorare e la nec...
Leggi tutto
I viaggi incentive portano lontano il tuo business
9 Lug

I viaggi incentive portano lontano il tuo business

Quando il business si costruisce viaggiando Viaggiare per lavoro sì, ma non nel modo che intendiamo solitamente. Qui non si sta parlando di meeting aziendali organizzati tra una città all'altra, con spostament...
Leggi tutto
Home Staging: l’arte di comunicare la casa
28 Giu

Home Staging: l’arte di comunicare la casa

Home Staging: ridare valore a una casa attraverso una buona presentazione. Di che si tratta? Il termine è composto dalle parole inglesi "home" (casa) e "stage" (palcoscenico) e si riferisce alla capacità di a...
Leggi tutto
Il vino sul web, quando è buona anche la comunicazione
6 Giu

Il vino sul web, quando è buona anche la comunicazione

Che sapore ha il vino sul web? Attenzione alla strategia dei contenuti per comunicare il gusto del brand. Siamo in pieno periodo di manifestazioni come “Cantine Aperte” e non si può non fare una riflessione su...
Leggi tutto
Storytelling: perché il tuo brand ha bisogno di chi lo racconti
30 Mag

Storytelling: perché il tuo brand ha bisogno di chi lo racconti

Oggi lo chiamiamo storytelling, ma altro non è che “raccontare storie”. Un metodo usato da sempre per far passare nel tempo e nello spazio informazioni, intrattenere le persone o parlare di qualcosa, di cui po...
Leggi tutto
Un contenuto di successo per il sito? Si parte dalla ricerca
26 Mag

Un contenuto di successo per il sito? Si parte dalla ricerca

Abbiamo già creato un sito internet, abbiamo inserito le informazioni relative alla nostra attività, a chi siamo, ai servizi che offriamo e su dove è possibile trovarci, ma i visitatori sono pochi e di consegue...
Leggi tutto
Il logo: i dieci errori che un buon grafico non farà mai!
16 Mag

Il logo: i dieci errori che un buon grafico non farà mai!

Il logo, croce e delizia di chiunque abbia mai voluto avviare una nuova attività ed essere ben riconoscibile sul mercato. Dopo aver superato le tantaliche fatiche di predisposizione del business plan, statistic...
Leggi tutto
Le ultime novità da Instagram, che si fa sempre più instant
12 Mag

Le ultime novità da Instagram, che si fa sempre più instant

Instagram rivoluziona il modo di intendere la fotografia, non solo cambiando notevolmente il suo logo, ma implementando la possibilità di scatto immediato dell’immagine e aggiungendo diversi filtri per modifica...
Leggi tutto
Netflix sa da quali immagini siamo attratti…e perché!
8 Mag

Netflix sa da quali immagini siamo attratti…e perché!

E' uno dei più grandi misteri del Web: cosa spinge le persone a cliccare un'immagine piuttosto che un'altra? Con che criterio scegliamo da quale tipo di contenuto essere attratti? Si può cercare di trovare una ...
Leggi tutto
Influencer: Chi sono e che ruolo hanno online e per il tuo business?
17 Apr

Influencer: Chi sono e che ruolo hanno online e per il tuo business?

Influencer, chi è costui? E' un termine che oggi viene citato spesso, anche nelle trasmissioni d'intrattenimento pomeridiano per parlare di moda, viaggi, politica, etc. Andiamo con ordine. Il loro ruolo è quell...
Leggi tutto
Un nuovo progetto di business? Occhio a questi accorgimenti!
21 Mar

Un nuovo progetto di business? Occhio a questi accorgimenti!

Lanciarsi in un nuovo progetto necessita di una buona dose di nervi saldi, capacità di anticipare le mosse altrui e voglia di osare, sia che si tratti di un’impresa o di un business finalizzato a una scadenza d...
Leggi tutto
Blog aziendale e il content marketing fanno crescere il business
10 Feb

Blog aziendale e il content marketing fanno crescere il business

Il blog è uno tra i primi strumenti che permette di portare visite al tuo sito, usando le tecniche di content marketing.  Alcuni clienti ci hanno chiesto quale sia la differenza tra sito e blog. Semplice a dir...
Leggi tutto
Strategie SEO? Largo ai contenuti di qualità
16 Gen

Strategie SEO? Largo ai contenuti di qualità

A quanto pare nel 2016 tutto quello che sapevamo sulle strategie SEO va rivisto e riorganizzato. Il modo di costruire le pagine e i nostri articoli affinché siano ben indicizzati, possano essere facilmente trov...
Leggi tutto
I 7 principali trend del 2016 per il Social Media Marketing
15 Gen

I 7 principali trend del 2016 per il Social Media Marketing

Un nuovo anno per il  social media marketing, meglio dare uno sguardo ai trend da seguire Il social media marketing è oggi considerato di fondamentale importanza per costruire la reputazione, far...
Leggi tutto
Le prime 4 regole per una Facebook page di successo
11 Giu

Le prime 4 regole per una Facebook page di successo

Facebook e i suoi, semplici, segreti La seconda regola: “condividi spesso” Pubblicare dei contenuti sulla pagina una volta alla settimana è come essere poco presenti, bisogna invece condividere i vostri c...
Leggi tutto
Facebook page di successo utilizzando 4 semplici regole
6 Giu

Facebook page di successo utilizzando 4 semplici regole

Quali sono le regole di una Facebook page di successo Proviamo a stilare un piccolo elenco di regole, una guida che tutti gli amministratori dovrebbero leggere per gestire con successo la propria pagina facebo...
Leggi tutto
La fiera di settore: uno strumento da non sottovalutare
25 Mag

La fiera di settore: uno strumento da non sottovalutare

La fiera di settore è un’eccezionale opportunità commerciale e in questo momento storico sono un fenomeno che sempre più le aziende iniziano a comprendere. E’ uno dei mezzi di comunicazione del marketing aziend...
Leggi tutto
Il diversity management è un valore aggiunto per le aziende
18 Mag

Il diversity management è un valore aggiunto per le aziende

Diversity management:  insieme di politiche, pratiche e azioni che hanno l’obiettivo di valorizzare le diversità degli individui nelle organizzazioni e nei luoghi di lavoro. Secondo un'indagine condotta dal Di...
Leggi tutto
Comunità online tematiche: l’esempio delle pet community
10 Mag

Comunità online tematiche: l’esempio delle pet community

Comunità online tematiche: di che si tratta? Le comunità online tematiche rappresentano un mondo tutto da esplorare. Qui esistono spazi e piattaforme dedicate che sono frequentate da utenti interessati a un ar...
Leggi tutto
Work Wide Women: si aprono nuovi orizzonti sul web
4 Mag

Work Wide Women: si aprono nuovi orizzonti sul web

Mentre nasce Stratega - soluzioni creative, ecco che arriva la prima piattaforma di social learning dedicata all'insegnamento delle professioni del futuro esclusivamente declinato al femminile: Work Wide Wo...
Leggi tutto
View All

# inspirational quotes

no-image
Parla con il tuo pubblico usando la sua lingua e raccontando ciò che gli sta a cuore
Jonathan Lister
no-image
Il marketing non è più una questione di cosa sai produrre, ma di che storie sai raccontare.
Seth Godin
no-image
Il futuro del retail è nell’integrazione di internet e dei servizi digitali con la rete di negozi.
Charles Dunstone
no-image
"La regola aurea del marketing: proponetevi ai vostri clienti così come vorreste che si proponessero a voi."
Philip Kotler
no-image
"Il marketing migliore è quello che non sembra marketing"
Tom Fishburne