Facebook e i suoi, semplici, segreti
La seconda regola: “condividi spesso”
Pubblicare dei contenuti sulla pagina una volta alla settimana è come essere poco presenti, bisogna invece condividere i vostri contenuti con molta costanza e continuità durante la settimana e se è necessario anche durante il giorno. Infatti bisognerà scegliere gli orari migliori nell’arco della giornata, per condividere i contenuti con i vostri fan a secondo del vostro prodotto o del vostro servizio.
Come fate a capire in quali fasce orarie i vostri fan sono su facebook? Basta vedere quali post hanno ricevuto più “mi piace” o commenti e pubblicare nella stessa fascia oraria.
Il suggerimento fondamentale per la buona riuscita della pagina facebook è dunque quello di pubblicare sulla propria pagina facebook con una certa frequenza e anche con una spiccata originalità.
La terza regola: “condividi immagini e foto”
La bacheca di facebook sempre più valorizza le immagini, infatti tutte le foto appaiono molto grandi nelle dimensioni e spesso in primo piano. Le immagini su facebook sono sempre di grande effetto, il consiglio fondamentale è pero di accompagnarle sempre con un testo, ovvero una breve descrizione o uno stato, perché così risulta più coinvolgente e attrae più mi piace e piu commenti o condivisioni
La quarta regola: “condividi la tua opinione e richiedi sempre quella dei fan”
Questa regola è fondamentale per le aziende, consiste nell’esprimere sempre la propria opinione, il proprio punto di vista, invitando allo stesso tempo il pubblico a fare lo stesso, ad agire. Ai fan piacciono sempre le considerazioni, le opinioni, perché questo rende l’azienda più simile alle persone e quindi più vicina a loro. Gli utenti, se invitati a farlo, cliccheranno subito il “mi piace” a tutti i vostri post, li commenteranno, li condivideranno. Se volete far commentare ai fan i vostri post, basta chiederglielo che saranno molto invogliati a farlo.
Pubblicate ad esempio una foto e scriveteci “condividi” di sicuro ne scaturirà un bell’effetto “passaparola” fra le bacheche dei vostri fan.
E poi fate sempre interagire gli utenti, scrivete il vostro post e poi aggiungete “voi che ne pensate?” oppure “commentate”, oppure “clicca su mi piace se sei d’accordo”.
Dopo aver letto queste quattro regole basilari di sicuro sarete pronti a metterle in pratica e a coinvolgere al meglio tutti i vostri fan.