Stratega offre un check up competitivo del punto vendita, identificando aree di miglioramento attraverso una fotografia dello stato attuale per creare progetti e strategie su misura per reinventare i vostri spazi espositivi.
Una vera risorsa per piccoli imprenditori e commercianti.
Identifichiamo la giusta strategia di visual merchandising, dall’individuazione del target alle metodologie espositive, dall’organizzazione dei percorsi e dell’illuminazione nel punto vendita alla scelta dei materiali espositivi. Programmiamo eventi per rendere la visita all’interno dell’attivitĂ commerciale un vero e proprio percorso esperienziale, che lasci impresso nella mente del cliente non solo il bene in vendita ma l’intera attivitĂ .
L’ambientazione del punto vendita è un aspetto strategico molto importante per differenziarsi dalla concorrenza. L’allestimento del punto vendita dovrebbe quindi avvenire contestualmente e in coerenza con lo stile adottato per tutti gli strumenti di immagine coordinata. Ambienti e stimoli sensoriali aumentano visite e volumi di spesa ed esiste un forte impatto dei sensi sulle scelte d’acquisto. I negozi devono sedurre il cliente attraverso il profumo, la musica, il tatto. Quindi l’atmosfera del negozio diventa una variabile da utilizzare strategicamente per creare un vantaggio competitivo forte e per differenziarsi.Â
Stratega pianifica la corretta modalitĂ Â per interagire con i clienti sui social network, il marketing web e social va ad affiancare, rafforzandolo, quello tradizionale e ottimizzando l’investimento economico.Â